LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
Fin dalla sua nascita la nostra azienda ha puntato al raggiungimento di standard sempre più elevanti con l’obiettivo di offrire ai suoi clienti verniciature di qualità, questo anche grazie alla presenza di un reparto “Ricerca e Innovazione”. Oggi Pintarelli Verniciature vanta i due principali marchi internazionali di qualità per i rivestimenti su acciaio e alluminio: QUALISTEELCOAT e QUALICOAT.
QUALISTEELCOAT
Rivestimenti su acciaio
In quanto materiale da costruzione utilizzato in applicazioni architettoniche e industriali, l’acciaio deve essere protetto dalla corrosione. QUALISTEELCOAT garantisce la conformità dei prodotti e dei processi produttivi in accordo con ISO 12944, norma che concerne la protezione dalla corrosione delle strutture di acciaio mediante verniciatura protettiva.
Il Certificato Qualisteelcoat Pintarelli
Il sito Qualisteelcoat Italia
QUALICOAT
Rivestimenti su alluminio
Per capire se la verniciatura soddisfa i requisiti richiesti dal cliente i risultati finali devono essere verificati secondo determinate specifiche tecniche. Lo scopo del QUALICOAT è proprio quello di fornire regole basate su specifici processi, prodotti e prove da effettuare negli impianti di verniciatura, al fine di garantire la qualità dei rivestimenti sull’alluminio.
Il certificato Qualicoat Pintarelli
Il sito Qualicoat
Omologhe QUALICOAT Classe 3
Le omologhe sulle polveri Qualicoat Classe 3 garantiscono rivestimenti con prestazioni al massimo livello.
Tutti gli applicatori approvati sono sottoposti a controlli regolari, e devono aderire agli Standard Architettonici Mondiali, oltre che ai rigorosi requisiti delle aziende fornitrici delle polveri Qualicoat Classe 3.